We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Cogito Ergo Crucior

by Vita Odiosa

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR  or more

     

1.
Ancora Una Volta - Ancora una volta apro gli occhi ma ancora una volta tutto è uguale. Ancora una voltaguardo con angoscia il mondo che mi circonda. Le bianche pareti della mia stanza sembrano un’immensa tela da riempire. Ma come potrò mai farlo se in me regna un vuoto infinito. Niente ha senso, niente dura in eterno se non il dolore.Ancora una volta i sogni si trasfoimano in incubi. Ancora una volta i desideri si infrangono. Ancora una volta le aspirazioni naufragano. Ancora una volta le speranze sono disilluse. Gli sbagli del passato continuano a ricadere sul presente; vecchie ferite dell’anima sanguinano come se fossero fresche, alimentate ogni giorno dal cibo della sofferenza, il crudele alimento che divora ciò che nutre. Ancora una volta il giorno mi trafigge, lama crudele nelle mani di un sadico. Vivo un incubo senza inizio né fine; brucio le illusioni come fossero pezzi di carta. Distruggo in ogni modo il mio corpo per cercare di allontanare ciò che mi devasta dentro. Ma non posso sfuggire a me stesso, io sono la mia nemesi, sono ciò che più odio. Sono tutto ciò che non vorrei e soltanto nel fatale momento potrò avere la mia piena realizzazione.
2.
Solo 18:28
Solo - Solo, ancora solo pietra sommitale del mio monumento di dolore. Solo, ancora solo faro spento nella notte che mi circonda. Solo, ancora solo nessun genio della lampada potrà esaudire i miei desideri. Ancora una volta i miei desideri si sono infranti. Solo, ancora solo re dei reietti con una corona di dolore. Corpo ormai senz’anima, oggetto perso in cerca del suo proprietario. Vago solitario per le strade, l’inferno è in me. Ovunque il sole diffonde i suoi raggi luminosi, ovunque ma non nel mio cuore, immerso nel buio di una gelida notte. Dolore senza fine, eterno tormento. Solo, ancora solo. Vivo una realtà di tristezza e dolore, solitudine e disperazione. Giorno dopo giorno la vita si trascina monotonamente, incessantemente uguale a sé stessa. Infinitamente dolorosa. Ed io sprofondo sempre più in questo dolore. Solo, ancora solo. Solo, sempre solo!
3.
Silenzio 14:22
Silenzio - Pioggia d’autunno su foglie cadute, mesto girovagare in un cimitero abbandonato. Lapidi senza nomi, corpi dimenticati: questa è la meta finale dell’esistenza. I miei passi riecheggiano in un silenzio di morte. Il nulla mi avvolge nel suo gelido abbraccio, un nulla simile a pallida nebbia, senza inizio né fine, senza luce né speranza. Un silenzio assordante rimbomba nella mia testa, eco di tristi pensieri. L’idea di una vita priva di senso mi angoscia e mi schiaccia sotto il suo peso. Un peso che da troppo tempo continuo a sopportare, sperando inutilmente in un cambiamento mai arrivato. Tutto ciò che ho ricevuto è una tristezza infinita, mia fedele compagna mia sposa.
4.
Lenta Si Consuma La Vita - Lenta si consuma la vita. Tutto diventa evanescente. Come fumo di sigaretta tutto scompare e muore.Perso nel labirinto dei miei pensieri, non vedo uscita dal dolore. I giorni si ripetono incessantemente tristi, monotonamente vuoti. Il buio alberga in me e non c’è luce che possa scacciare le tenebre. La sofferenza si è impossessata della mia anima e non c’è mano caritatevole che possa alleviare la pena. Dolore sarà il mio nome. Solitudine sarà la mia sposa. Tristezza sarà il nostro amore, finchè morte non ci separi. Con voce suadente la morte mi chiama a sé e dolce sarà sparire nel suo materno abbraccio. Unica certezza di una vita priva di senso in te trovo la risposta a tutte le domande.
5.
Addio 09:26

credits

released January 1, 2011

license

all rights reserved

tags

about

Vita Odiosa Campania, Italy

Vita Odiosa was born in 2009, to express all my sad and desperate feelings. This is also the reason why all music, lyrics, mixing and mastering are under my complete control.
As Vita Odiosa I've released the following works:
2010 - Viale Del Tramonto
2011 - Cogito Ergo Crucior
2011 - ...Of Sorrow And Silence (Split)
2012 - Giorni Felici
2013 - Vita?
2014 - De Miseria Humanae Conditionis (split)
... more

contact / help

Contact Vita Odiosa

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Vita Odiosa, you may also like: